Quando: domenica 21 maggio, ore 11h00
Durata: 1 giornata
Numero partecipanti: massimo di 10 persone
Contributo: 25€
Iscrizioni: info@funzillafest.com

Leboudoir2.0 è un laboratorio di ricerca e diffusione d’immagini concrete con lo scopo di dare alla fotografia un senso e un’utilità che non sia solo estetica, individualistica, pubblicitaria o propagandistica, ma anche e soprattutto etica.

 

Leboudoir2.0 propone un atelier di decodificazione delle immagini che permetta di discutere collettivamente l’impatto delle immagini nella società contemporanea.

I partecipanti porteranno con se giornali, riviste, libri che desiderano riciclare e un paio di forbici.

Le pagine di giornali aperte serviranno come supporto al collage e verranno strutturate in sfogliabili di forme diverse (leporello, rilegatura libera, rilegatura cucita ecc ecc).

L’oggetto finale sarà il risultato di un processo totalmente rispettoso dell’ambiente (i partecipanti impareranno anche a fare colla ecologica), e sarà il frutto di un confronto, di scambi, dubbi, interrogazioni.

La zine darà una forma concreta all’idea di una nuova ecologia sociale.


Annakarin Quinto, direttrice di produzione nelle immagini digitali per 15 anni.
Fotografa dal 2000. Curatrice ad editrice dal 2013.
Espone dal 2002. Crea performance ed istallazioni fotografiche che interrogano il ruolo della fotografia nel mondo contemporaneo sempre rimanendo a cavallo tra il mondo organico e quello digitale. Organizza le sue ricerche nel quadro di pubblicazioni riunite in una collezione intitolata “Abecedario delle immagini comuni”.
Fonda di leboudoir2dot0 nel 2015.