Ludovico Poggioli, nato nel 1973 in Umbria, dove vivo e lavoro, perennemente distratto e profondamente innamorato. Spesso cammino con una fotocamera al collo e i miei due cani al guinzaglio, ogni tanto scatto una foto che mi piace ancora il giorno dopo.

Ho scelto la fotografia analogica perchè mi da il tempo di dimenticarmi perchè ho scattato, perchè in ogni rullo che sviluppo trovo uno scatto che mi sorprende, perchè stampare le proprie foto in camera oscura è emozionante ed ogni stampa unica.

Fotografo principalmente paesaggi, meglio se in condizioni meteo impietose, più il tempo è brutto e più mi diverto, anche se da un po’ ho cominciato a non disdegnare la presenza umana nei miei scatti, soprattutto nelle mie uscite notturne, mi piace il movimento ed il silenzio che trovo nei tempi lunghi usati di notte.

Ludovico Poggioli, born in 1973 in Umbria, where I still live and work, always distracted and deeply in love. I often walk with a camera around my neck and my two dogs on leash and every now and then I take a photo that I still like the day after.

I choose analog photography because leaves me free to forget why I am shooting a shoot, because in every roll developed I find a shot that surprises me, because printing your own photos in the darkroom is exciting and every print is unique.

I love to shoot mostly landscapes, all the better in awful weather: the worse the weather the more I enjoy the experience. But recently I started including humans in my photos, mostly during my night walks, I like the silence and movement that I find in the slow shooting times used at night.