PREHISTORIC NORWAY – Volume Due | Arctic Visions
Prehistoric Norway, il secondo volume di Arctic Visions. Un viaggio nel tempo. Dalle luci dorate del mattino che mostrano il volto desolato e primordiale di una terra antica e inospitale, fino al sorgere di luna, e poi ancora, nel cuore della notte dove la forza primitiva dell’aurora boreale, immensa nella sua vastità, rende superflua la presenza dell’uomo. Resto lì, sento il respiro della terra.

WHITE FINLAND – Volume Uno | Arctic Visions
White Finland, il primo volume di Arctic Visions. La Finlandia aspettava solo di essere scoperta e io avevo la necessità di conoscerne ogni suo angolo più remoto. Davanti ai miei occhi solamente un gigante foglio bianco. Ho scoperto il bianco della neve soffice, il bianco della tormenta gelida, il bianco del cielo coperto, il bianco dei sentieri ghiacciati e il bianco della taiga sconfinata. Quanti bianchi ci sono ancora nell’artico. E chissà quanti bianchi ancora dovrò scoprire.

BIO

Mi chiamo Isacco Emiliani e sono un amante della natura e un appassionato di outdoor con un debole per la fotografia. Questa passione mi ha portato a viaggiare e a scoprire luoghi e persone in ambienti che appartengono solo alla natura.

Dietro ogni mia fotografia c’è una ricerca, un percorso, un concetto che si amplifica fino a diventare una storia: ogni scatto è parte fondamentale di qualcosa di più grande e unico.
Lavoro su progetti a lungo termine orientati ai reportage sociali e alla conservazione e alla tutela ambientale. Cerco di promuovere la comprensione della Terra e della sua storia naturale attraverso immagini che trasmettono la passione per la natura e il senso di meraviglia e preoccupazione per il nostro pianeta.

Tre anni fa, ho iniziato un nuovo grande progetto di nome “Arctic Visions” con l’obiettivo di raccontare gli elementi più forti e a rischio dell’artico sensibilizzando i nostri occhi alla loro bellezza e fragilità. Per ogni regione artica realizzerò una fanzine autopubblicata che racconteranno le tematiche più forti di queste aree.

Ogni fanzine è composta da 9 foto 21×21 cm non lo rilegate, con la particolarità di metterle in cornice o di tenerle all’interno della fanzine.