Nato nel 1984 e cresciuto a Rionero in Vulture, in Basilicata, vive a Roma dove lavora come fotografo e insegna in corsi per adulti e bambini. Ha studiato al master triennale della Scuola Romana di Fotografia. Nei suoi progetti indaga la percezione della realtà da parte di diverse persone. Superstizione, religione, cospirazioni, libertà e diritti sono tra i temi della sua ricerca. Spesso miscela fotografia documentaria e fiction, still life e progetti concettuali.

Tra i premi conseguiti, nel 2016 ha vinto il Sony World Photography Award nella categoria still life con il progetto “Migrant Tomatoes”, una ricerca sulle tracce dei raccoglitori di pomodori. Usa il libro fotografico non solo come contenitore ma come oggetto d’arte. Tra i suoi progetti c’è anche “The Rome Guide for Terrorists”, un viaggio nei luoghi proibiti della Capitale, con cui è stato finalista all’Unseen Dummy Book Award ad Amsterdam e al Call for Books Award al festival Encontros da Imagem a Braga, in Portogallo. Una prima versione del dummy aveva vinto il premio Open your books al SiFest, festival dell’immagine di Savignano sul Rubicone, nel 2013.

Nel 2015 è stato selezionato per una residenza organizzata da Camera, centro italiano per la fotografia, con il fotografo Alex Webb dell’agenzia Magnum. Questa esperienza ha portato a realizzare “Il Libro del Comando”, una storia oscura di streghe ambientata tra boschi di notte e luoghi misteriosi. Il progetto è stato finalista ai Visual Storytelling Awards di LensCulture e il dummy è stato finalista ai Dummy award di Cortona on the Move, Vienna Photobook Week e DocField festival.