4MBzines nasce da un’idea di Mario Belfiore e Maritza Marika Marzia Bianchini motivo per cui 1MB+3MB = 4MB.

Siamo due fotografi romani, un sociologo ed una psicologa, che appartengono a due diverse generazioni (venti anni di differenza).

Abbiamo scelto l’autoproduzione delle zine fotografiche per la libertà. Nessuno schema, nessun vincolo, nessuna dimostrazione o sfoggio, solo la voglia di comunicare il nostro sentire attraverso le fotografie.

Lo stile diretto delle nostre fotografie esprime le nostre emozioni, il nostro modo di raccontare il mondo, gli odori ed i sapori acquisiti nel vivere tra le diversità metropolitane di Roma, nelle sue solitudini, nei suoi abbandoni o nelle urla delle persone che cercano di farsi sentire. Odori e sapori che non ci lasciano mai neanche quando scattiamo in luoghi lontani dalla nostra città.

A febbraio di quest’anno abbiamo deciso di produrre Zine con le nostre foto, ci siamo dati un nome 4MBzines e ci siamo messi sotto con i progetti, abbiamo all’attivo già cinque Zine: Finestre; Stickers/Stamping; Suore; Seams e Tombstone. In cantiere ne abbiamo altre ma generalmente i titoli ci vengono alla fine.